Da tutta la vita passo le giornate a tagliare e selezionare carne. Ho fatto talmente tante volte queste operazioni che anche io sono stato trasformato dal mio lavoro, sono diventato un occhio esperto e una mano abile.

Ora sono “Tagliato per la carne”, cioè sono fatto per servirti i migliori pezzi disponibili.

La carne è vita e io vivo per la carne.

Mai avrei pensato, però, di poter scriverci un libro. E adesso che l’ho fatto, mi rendo conto di quanto sia importante. Le tematiche legate alla carne sono infinite. I dubbi sull’argomento pure. Il mondo è pieno di gente che diffonde bugie per un proprio tornaconto personale, persone che seminano il panico nei consumatori, a volte creando anche veri e propri problemi alimentari.

Io sono qui per aiutare. Aiutare chi vuole mangiare carne senza però scontrarsi con il mercato industriale. Aiutare chi cerca la qualità. Il mio libro offre risposte a tante domande e questioni che, da macellaio rispettoso dei miei clienti, non potevo evadere.

Sono stato macellaio di bottega, sono macellaio di supermercato. In entrambi i casi ho capito una cosa: se ci sono persone preparate e responsabili, che conoscono davvero la carne, ogni posto è buono per trovare qualità.

Che poi, alla fine, si arriva sempre a quella parola più importante, la fiducia. Con i miei suggerimenti e i miei consigli, sono sicuro che sarete più consapevoli nello scegliere a chi dare la vostra fiducia.

Scopri di più nel mio libro “Tagliato per la carne”!

Share This